Oggi vi segnaliamo la disponibilità su App Store di Nylla, un gioco per bambini che però a differenza di tanti altri non è solo un passatempo ma ha uno scopo educativo.
L’ECONYL Regeneration System, un processo in sei step per la trasformazione di rifiuti pre e post consumer in filo di nylon rigenerato, diventa un videogioco in cui la tartaruga Nylla e il giocatore sono i protagonisti di questa miracolosa trasformazione che dà nuova vita ai rifiuti per creare un pianeta più pulito.
Ecco le caratteristiche principali del gioco:
[box type=”shadow” ]
- Mondo marino – Nylla deve recuperare le reti da pesca abbandonate ed evitare le mille insidie liberando i suoi cuccioli o facendosi aiutare dai subacquei.
Mondo ufficio – Qui Nylla, dotata di uno speciale tosa-erbe per tappeti, rasa la moquette degli uffici cercando di evitare gli oggetti sul percorso, senza perdersi le preziose batterie che alimentano la sua macchinina elettrica. - Separazione dei rifiuti – Dopo aver recuperato reti da pesca e fluff (la parte superiore dei tappeti) il giocatore dovrà dividere i rifiuti correttamente dato che, soprattutto per le reti, molti oggetti estranei si nascondono.
- Depolimerizzazione – Un complesso processo chimico che è il cuore del processo ECONYL® diventa una sfida per tenera alta la temperatura del calderone dove i rifiuti sono trasformati in materia prima. L’unico modo per farlo è ripetere correttamente la sequenza sonora.
- Polimerizzazione – Dal caprolattame otteniamo degli spaghetti che devono essere spezzettati in polimeri che poi andranno a produrre il filo nelle sue varie qualità e colorazioni. Solo gesti svelti possono portare al difficile trionfo in questo livello.
- Trasformazione – I polimeri sono trasformati in filo ma sta al giocatore creare le bobine di filo seguendo il percorso e unendo i giusti colori. [/box]
Potete scaricare Nylla cliccando su questo badge: