Home > News > iPhone 5S e 5C: Rappresentano Già Il 5,5% Di Tutti Gli iPhone

iPhone 5S e 5C: Rappresentano Già Il 5,5% Di Tutti Gli iPhone

Dopo oltre un mese dal giorno in cui Apple presentò al pubblico i nuovi iPhone, adesso è possibile tirare già le somme, per quanto riguarda i dati delle vendite. Seppure molto criticati, i due iPhone appena lanciati (5S e la versione “economica” 5C, per chi non lo sapesse), hanno registrato delle vendite abbastanza importanti, contrariamente a quanto molti si sarebbero aspettati.

combined

 

Nonostante sia stato “rimosso dal mercato” da parte del colosso di Cupertino, l’iPhone 5 ormai di “vecchia generazione” è il detentore del record in casa Apple: con il 39,8% è l’iPhone attualmente più diffuso. Secondo i dati diffusi da Localytics, i due nuovi iPhone sarebbero sì in crescita, ma crescerebbero davvero molto lentamente. L’iPhone 5S, il melafonino portabandiera dell’azienda californiana, detiene solamente il 3,8% del market share di iPhone, seguito dal “fratellino economico” 5C con solo l’1,7%.

ios-phone-pie-chart-global

 

In ogni caso la diffusione dei due modelli può variare da paese a paese:  tuttavia,secondo alcune stime, negli Stati Uniti oltre il 2% di tutti gli iPhone sono dei 5S. Complessivamente, stando ai report di vendita della Germania, il 5S è uscito nuovamente vincitore: 87% contro i 13% scarsi del 5C. Dati alla mano, pare proprio che questo iPhone 5C, tutt’altro che economico, stia rappresentando per Apple un gigantesco flop. E voi cosa ne pensate?