Home > News > Samsung Galaxy S4 Active mini, lancio alle porte

Samsung Galaxy S4 Active mini, lancio alle porte

samsung galaxy s4 mini

Dopo aver proposto le versioni Galaxy S4 mini e Galaxy Active, Samsung è pronta ad unire i due modelli per dar vita ad un nuovo smartphone che potrebbe raccogliere l’interesse di molti clienti.

samsung galaxy s4 mini

Le specifiche tecniche di questo Samsung Galaxy S4 Active mini, sono frutto dell’unione della scheda tecnica di entrambi i modelli. Anche se in alcuni casi, Samsung ha deciso di ottimizzare il pacchetto per unire, a dimensioni ridotte, un potenziale hardware di tutto rispetto, sicuramente paragonabile ad altri modelli della fascia media.

Il Samsung Galaxy S4 Active mini propone un display da 4.65 pollici, che poco si addice all’appellativo “mini”, con una risoluzione di 800 x 480 pixel. Tra i componenti principali abbiamo una CPU dual core da 1.2 GHz, GPU Adreno 305, 1GB di memoria RAM, camera principale da 5MP e frontale da 0.2 MP.

Questo nuovo smartphone di Samsung sarà dotato di Android 4.2, quindi non sarà presente la versione più aggiornata del sistema operativo. Difficile aspettarsi il contrario, visto che le aspettative di questo modello non sono di competere contro i top gamma, ma di assestarsi in quella fascia di mercato che unisce il lato pratico “mini” ad un buon pacchetto prestazionale.

L’uscita di Galaxy S4 Active mini non è ancora nota, però non dovrebbe tardare molto visto che ormai tutte le autorizzazioni sono state ottenute (Bluetooth SIG e TENAA compresi).