Home > Apple > iPhone 5.5 pollici: prezzo rincarato di 100$?

iPhone 5.5 pollici: prezzo rincarato di 100$?

Torniamo a parlare di iPhone 6 ma stavolta, per farlo, intendiamo spostarci sulla cosiddetta versione phablet. Mentre sul modello da 4.7 pollici sono trapelate tante indiscrezioni, qualcosa sembra ora muoversi anche per quel che riguarda l’iPhone da 5.5 pollici.

Più in particolare gli ultimi rumors hanno voluto concentrarsi sul suo fattore prezzo, avanzando un’ipotesi che non farà poi così felice il pubblico di Apple. A rompere il muro del silenzio è stato l’analista Raymond James, fonte piuttosto vicina agli ambienti di Cupertino, secondo il quale questo iPhone potrebbe subire un rincaro di almeno 100$.

iphone-5.5-pollici

Apple sembra quindi intenzionata ad aumentare il listino ufficiale di iPhone da 5.5 pollici, ma stando a quanto rivelatoci da James, questa decisione aziendale non pare sia stata presa in totale autonomia.

La Mela, infatti, avrebbe optato per questo rincaro del prezzo solo dopo aver svolto una serie di indagini presso il suo pubblico più fedele: consumatori che, sulla base dei risultati ottenuti dal report, risulterebbero piuttosto disponibili a spendere 100$ in più per un iPhone dal formato phablet.

Stando così i fatti, per iPhone da 5.5 pollici si profila un prezzo che potrebbe arrivare a toccare quota 800$. Un’esagerazione? Forse sì, forse no. Ma è pur sempre il mercato, bellezza.

via