Home > Apple > iPhone 2018 con ricarica wireless rapida? Almeno un modello probabilmente si

iPhone 2018 con ricarica wireless rapida? Almeno un modello probabilmente si

iPhone ricarica wireless AirPower

Nonostante Apple abbia introdotto il supporto alla ricarica wireless con l’attuale generazione di iPhone, probabilmente con i nuovi modelli di iPhone 2018 verrà fatto uno step ulteriore implementando la ricarica wireless rapida.

Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, una delle caratteristiche su cui Apple sta puntando molto per l’aggiornamento degli iPhone 2018 è proprio le capacità di ricarica wireless. Dato che il caricabatterie AirPower (presentato l’anno scorso ma atteso alla vendita entro la fine dell’anno) sarà in grado di fornire fino a 29W in totale, un aggiornamento delle bobine interne per iPhone sembra la cosa più logica da fare.

É bene precisare che l’indiscrezione non parla di tutti gli iPhone 2018 ma di almeno un modello. Ciò quindi potrebbe essere un ulteriore segno distintivo fra i due modelli con display OLED e il modello con display LCD.

Le bobine che dovrebbero essere presenti per supportare la ricarica wireless rapida sono più spesse rispetto ai circuiti FPC (circuito stampato flessibile) che Apple attualmente utilizza, ma consentono di ottenere un output eergetico maggiore con una migliore efficienza e meno calore. Una soluzione simile sta venendo utilizzata da Samsung ormai da qualche anno sui propri top di gamma.

L’appuntamento per scoprire tutta la verità sui nuovi iPhone 2018 è probabilmente fissato per il 12 settembre. A proposito di date, vi segnaliamo che i nuovi modelli potrebbero entrare in fase di pre-ordine già il 14 settembre, con l’inizio delle vendite effettive probabilmente fissato per il 21 settembre.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che la Apple Pencil potrebbe essere un optional dei nuovi iPhone 2018, nonostante ciò che un tempo pensava Steve Jobs.

VIA