Home > Apple > Gli iPhone 2018 saranno presentati il 12 settembre?

Gli iPhone 2018 saranno presentati il 12 settembre?

iPhone X 2018 mockup

Degli iPhone 2018 si sta parlando ormai da oltre un anno (addirittura prima della presentazione di iPhone X), per cui grosso modo ormai abbiamo imparato a conoscerli seppur senza alcuna informazione ufficiale. Sappiamo che saranno 3 modelli, di cui 2 con display OLED e 1 con display LCD. Sappiamo che tutti e tre adotteranno un design con il notch e che supporteranno la ricarica wireless. Tuttavia, fino a ora non abbiamo ma avuto alcun indizio su quando potrebbe avvenire la presentazione ufficiale se non un generico “a settembre”. Ebbene, adesso ne abbiamo un’idea.

Grazie alla redazione di CNET che ha analizzato le statistiche relative alla presentazione degli iPhone degli ultimi 6 anni, abbiamo scoperto che Apple presenta solitamente i nuovi smartphone di martedì o di mercoledì, e quasi mai più tardi della seconda settimana di settembre. Tenendo conto del Labor Day (negli Stati Uniti cade il primo lunedì di settembre), la data più naturale per la presentazione dei nuovi iPhone 2018 sarebbe l’11 settembre.

Sappiamo bene che anniversario cade in quella data e crediamo vivamente che Apple non voglia presentare i suoi nuovi smartphone rivoluzionari nel ricordo nelle migliaia di vittime. Per questa ragione, la data più statisticamente corretta in cui gli iPhone 2018 potrebbero venir presentati è il 12 settembre.

É bene specificare che, seppur basata su dati statistici ufficiali, non abbiamo la minima certezza che Apple decida di seguire questa strada e di presentare la nuova lineup il 13 settembre. Per questa ragione, vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio.

In attesa di maggiori informazioni, vi vogliamo ricordare che iPhone (2018) con display LCD potrebbe essere disponibile in Blu, Rosa e Giallo.

FONTE