Home > Apple > iPad Pro può sostituire un computer | Parola di Apple

iPad Pro può sostituire un computer | Parola di Apple

iPad Pro 9.7

Durante la presentazione del primo iPad Pro da 12,9 pollici e poi del secondo modello da 9,7 pollici, in molti si sono chiesti se effettivamente un device del genere può sostituire in tutto e per tutto un notebook. Apple è sempre più convinta di si e lo si evince anche dall’ultimo video promo che ha pubblicato su YouTube.

Il filmato si basa sulla domanda: “Cos’è un computer?”. Apple ci illustra è un dispositivo dotato di tastiera, la cui interazione avviene attraverso il touch screen, che all’occorrenza può essere utilizzato per disegnare e spesso può essere utilizzato in tutte e tre le situazioni contemporaneamente.

Certo, ci sono molti concetti e molti usi diversi che gli utenti possono fare con un computer e senza dubbio gli iPad Pro consentono ad alcuni di sostituire tranquillamente un computer portatile. E’ però altrettanto vero che per alcune categorie di persone l’avere a disposizione un trackpad (o un mouse) insieme ad una tastiera fisica è un must al quale non possono rinunciare.

Dunque, in conclusione, un iPad Pro può sostituire un computer. Per Apple si. Il nostro pensiero è si e no. Prima di lasciarvi alla visione del video, non credete anche voi che pubblicità del genere possono essere controproducenti per quanto riguarda la categoria MacBook?

VIA