Home > Apple > iPad Pro 9.7 presentato ufficialmente

iPad Pro 9.7 presentato ufficialmente

iPad Pro

Finalmente dopo molto indiscrezioni, iPad Pro 9.7 è stato presentato ufficialmente assieme ad iPhone SE (qui il nostro articolo dedicato). Così si chiude definitivamente la gamma Air e se ne apre una nuova, ovvero la Pro. Scopriamo nel nostro articolo dedicato tutte le informazioni su caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità italiana del nuovo tablet della società di Cupertino.

Le caratteristiche tecniche sono molto simili alla versione da 12 pollici. Comunque sia iPad Pro 9.7 è mosso dal processore Apple A9X, mentre, per il momento, non si sa nessuna informazione sul quantitativo di memoria RAM (sicuramente scopriremo maggiori informazioni quando ci saranno i primi teardown).

Come vi avevamo menzionato in passato sono presenti: la Smart Connector per inserire le tastiere, quattro speaker audio. Il display invece è un TFT Oxide, in grado di riflettere meno la luce ed essere più luminoso rispetto ad iPad Air 2. Ovviamente il pannello sarà in grado di supportare la Apple Pencil.

Ecco che iPad Pro 9.7 è stato presentato ufficialmente

Il reparto fotografico è composto da una camera posteriore da 12 MP, dotata di un Flash LED ed in grado di registrare video in 4K, come si era preannunciato in un rumors da noi ripreso (qui il nostro articolo dedicato).

Sappiamo che la società di Cupertino non rilascia molte informazioni sulle specifiche tecniche dei propri prodotti presentati. Comunque sia appena avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Infine vi comunichiamo tagli di memoria interna, prezzi e disponibilità per il mercato italiano:

  • 689 euro per la versione da 32 GB solo WiFi, mentre 839 euro per la versione LTE
  • 869 euro per la versione da 128 GB solo WiFi, mentre 1.019 euro per la versione LTE
  • 1.089 euro per la versione da 256 GB solo WiFi, mentre 1.199 euro per la versione LTE

Il nuovo iPad Pro 9.7 è disponibile da sta sera.

Via