Home > Apple > iOS 9 sarà incentrato sulla realtà aumentata?

iOS 9 sarà incentrato sulla realtà aumentata?

iOS 9

Stando a quanto riportato da un analista, le intenzioni di Apple sono quelle di fare della realtà aumentata una delle più importanti feature di iOS 9. A sostegno di ciò ci sono molti indizi, come ad esempio l’assunzione di ex personale Microsoft addetto al progetto HoloLens oppure l’acquisizione di compagnie impegnate nel settore della realtà aumentata come Metaio e PrimeSense.

Based on recent acquisitions of augmented reality companies, hiring of a key Microsoft Hololens employee, and conversations with industry contacts within the virtual and augmented reality spaces, we believe Apple has a team exploring the AR space.”-Gene Munster, analyst, Piper Jaffray

Certo, queste potrebbero essere viste come congetture o speculazioni ma fatto sta che la cosa è altamente plausibile. Tuttavia, il fatto che fino ad ora nelle versioni beta di iOS 9 non si sia fatto il minimo accenno alla realtà aumentata ci lascia un po’ perplessi e ci porta a credere che tale feature sarà una caratteristica principale della successiva versione del sistema operativo mobile di Apple, ossia iOS 10.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che iOS 9 supporterà ufficialmente il Force Touch (Force Touch supportato da iOS 9) ed il tracciamento dei voli (iOS 9 includerà una funzione di tracciamento dei voli).

VIA  FONTE