Home > Apple > iOS 9 includerà una funzione di tracciamento dei voli

iOS 9 includerà una funzione di tracciamento dei voli

iOS 9 tracciamento voli

Apple sta facendo un ottimo lavoro nel tentativo di rendere le funzionalità di iOS ed OSX quanto più smart possibili. A sottolineare ciò, ci sono i recenti progressi fatti con la ricerca di Spotlight, sia dal punto di vista desktop che dal punto di vista mobile. Con iOS 9 ed OSX El Capitan si andrà ancora oltre ed una delle feature che saranno presenti ma di cui ancora non avevamo avuto traccia è la possibilità di tracciare i voli dei nostri amici, dei nostri parenti o di chiunque abbiamo il numero del volo o il codice del biglietto.

Molto probabilmente il servizio in questione sarà confezionato all’interno di app a se stante e permetterà, non solo di sapere quando atterrerà il volo in questione oppure se porta dei ritardi, ma anche di monitorare minuto per minuto la rotta e lo stato del viaggio.

Una cosa del genere, senza però il tracciamento della rotta ed il monitoraggio minuto per minuto, avviene già con GMail e l’assistente digitale Google Now, il quale scansiona le nostre e-mail proponendoci la card del volo quando partiamo oppure quando dobbiamo fare il check-in.

Probabilmente Apple introdurrà questa feature del tracciamento del volo anche nella prossima beta di iOS 9.

VIA  FONTE