Home > Apple > IOS 9.3 disponibile per iPhone e iPad

IOS 9.3 disponibile per iPhone e iPad

Aggiornamento iOS 9.3   Apple  IT  1

Ieri sera, subito dopo la presentazione di iPhone SE e del nuovo iPad Pro 9.7 è stato annunciato iOS 9.3 ed è subito iniziato il rilascio in Italia per cui se non lo avete ancora fatto, correte nel menu Impostazioni – Generali – Aggiornamento software ed aggiornate il vostro iPhone e/o il vostro iPad.

Aggiornamento iOS 9.3   Apple  IT  2

Ma vediamo quali sono le novità funzionali di iOS 9.3:

  • Night Shift: Molti studi indicano che l’esposizione alla luce blu durante le ore serali può influire sui ritmi circadiani e ritardare il sonno. La nuova funzione Night Shift usa la geolocalizzazione e l’orologio del tuo dispositivo iOS; così capisce quando il sole è al tramonto e cambia i colori del display, spostandoli verso le gradazioni più calde dello spettro.  Al mattino, naturalmente, ritrovi le impostazioni originali. Sogni d’oro.
  • Note: Note è una di quelle app che finisci per usare un po’ per tutto. Con una password o la tua impronta digitale, ora puoi proteggere gli appunti che contengono informazioni riservate: dati del conto corrente, informazioni mediche, password dei siti web e via dicendo. Altra novità: puoi riordinare le note per data di creazione o modifica, o vederle in ordine alfabetico.
  • Salute: Ora è ancora più facile trovare app di altri sviluppatori che ti aiutino a tenere d’occhio la salute. In sezioni come Peso, Allenamento e Sonno hai un nuovo menu che ti fa scoprire app da aggiungere al tuo quadro dati. E l’app Salute mostra anche i dati dagli anelli Movimento, Esercizio e “In piedi” del tuo Apple Watch, insieme ai tuoi obiettivi. Così hai tutte le informazioni sulla tua salute in un unico posto e puoi condividerle facilmente con altre app.
  • CarPlay: Con iOS 9.3, CarPlay si arricchisce di tante funzioni utili. Vedrai direttamente sullo schermo le sezioni Novità e “Per te” di Apple Music, con brani, artisti e album selezionati dagli esperti della nostra redazione, e tante proposte basate sulle tue preferenze. Così non sei mai a corto di bella musica quando vai al lavoro. O quando parti per un coast to coast.
  • iOS per l’istruzione: La tecnologia può trasformare la didattica. E iPad apre la strada a modi di insegnare e imparare coinvolgenti e all’avanguardia. iOS 9.3 offre in anteprima tante novità che permetteranno alle scuole di portare più facilmente gli strumenti digitali là dove possono fare la differenza: nelle mani degli studenti. 

Ricordiamo che alcune funzionalità non sono disponibili su iPhone 4S e iPhone 5 come ad esempio Night Shift. Maggiori informazioni su iOS 9.3 le trovate sul sito ufficiale dedicato.

Via – Press Release