Home > News > iOS 7: le nuove app saranno ottimizzate dal 2014

iOS 7: le nuove app saranno ottimizzate dal 2014

A partire da inizio 2014, tutte le nuove app dovranno essere ottimizzate per iOS 7. Questa è la politica di Apple, la quale ha annunciato la novità durante la giornata di ieri con una nota aggiunta sul portale degli sviluppatori. In parole povere, il colosso di Cupertino obbliga tutti ad utilizzare Xcode 5 per sviluppare applicazioni ottimizzate per iOS 7.

iOS 7

Come soprascritto, la nuova politica entra in vigore da Gennaio e, purtroppo, non riguarda solo le nuove applicazioni ma anche gli aggiornamenti delle app già presenti sullo store. Morale della storia: tutte le app non ottimizzate o sviluppate con una versione più datata di Xcode non verranno accettate dallo Store.

Probabilmente, Apple tiene celate varie motivazioni dietro questa scelta, ma una di queste riguarda sicuramente la crescita di iOS 7 che, come major release, ha ottenuto in poco tempo un ottimo successo. Basti pensare che la percentuale di utenti che hanno aggiornato il proprio iDevice all’ultima versione ha superato il 70% dopo i primi tre mesi dal rilascio ufficiale.

Insomma, se la politica ha dei pro e dei contro, lo lasciamo decidere a voi. Comunque sia, solo in questo modo Apple riesce a mantenere una piattaforma compatta e coerente minimizzando il rischio di frammentazione del sistema operativo. Voi cosa ne pensate?

Fonte