Home > News > iOS 10 e watchOS 3 verranno rilasciati il 13 Settembre

iOS 10 e watchOS 3 verranno rilasciati il 13 Settembre

iOS 10

A seguito della presentazione ufficiale di ieri inerente agli iPhone 7 e 7 Plus ed all’Apple Watch Series 2, il colosso di Cupertino ha annunciato che i sistemi operativi di nuova generazione che li equipaggeranno, ovvero iOS 10 e watchOS 3, verranno rilasciati al pubblico, in maniera stabile, a partire dal 13 Settembre.

Dopo quindi molte versioni beta gli sviluppatori di Apple si preparano a rilasciare la versione stabile dei due OS. Ricordiamo che le novità che iOS 10 introduce su iPhone, iPad ed iPod Touch sono veramente tantissime, tanto che Apple l’ha denominato l’aggiornamento più consistente mai rilasciato per il proprio sistema operativo mobile.

Coloro che sono in attesa di iOS 10 ed watchOS 3 devono sapere che i dispositivi compatibili con tale sistema operativo sono:

  • iOS 10 è compatibile con iPhone 5 e successivi, iPad 4 e successivi, iPad mini 2 e successivi ed iPod Touch di sesta generazione
  • watchOS 3 è disponibile per Apple Wach Series 1 e successivi

Ovviamente l’aggiornamento arriverà tramite OTA, per cui sarà cumulativo. Per chi desiderasse un’installazione pulita (altamente consigliato nel passaggio fra una major release ed un’altra, dovrà affidarsi ad iTunes.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nel mese di Agosto la percentuale di adozione raggiunta da iOS 9 è arrivata fino all”88%, Dal prossimo mese assisteremo sicuramente aduna caduta verso il basso molto rovinosa per via dell’arrivo di iOS 10.