Home > Apple > iOS 10.1 rilasciato ufficialmente

iOS 10.1 rilasciato ufficialmente

Apple iPhone 6s Plus

Dopo aver fatto una trafila di ben 4 versioni beta, il sistema operativo iOS 10.1 è stato finalmente rilasciato. Esso è disponibile per tutti gli iDevice compatibili con iOS 10 ma, se non per iPhone 7 Plus, non apporta alcuna novità al livello funzionale. Su iPhone 7 Plus invece introduce la modalità “Portrait”, con la quale è possibile usufruire di entrambe le fotocamera nello stesso momento, catturando fotografie con effetti di sfocatura particolare. 

Se vi può sollevare, iOS 10.1 va a risolvere, per iPhone 7 Plus ed anche per tutti gli altri iDevice, una terribile falla di sicurezza che vedeva coinvolti allegati in formato JPEG e PDF.

Forse non tutti sanno infatti che gli hacker potevano prendere possesso del vostro iPhone o del vostro iPad semplicemente mandandovi un fotografia in formato JPEG oppure un file in formato PDF infetto che installava del codice malevolo sul vostro iDevice. Fortunatamente Apple ha chiuso questa falla di sicurezza con il rilascio di iOS 10.1.

Da questo punto di vista, vi consigliamo di procedere al download di iOS 10.1 nel più breve tempo possibile, così da mettervi al riparo da questo tipo di minaccia. A differenza dei produttori Android, Apple rilascia gli aggiornamenti nello stesso momento a tutti gli utenti del mondo, così da ridurre ancora di più la frammentazione del sistema operativo.

VIA  VIA