Home > Android > Instagram sperimenta la visualizzazione dei post come nelle Storie

Instagram sperimenta la visualizzazione dei post come nelle Storie

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Alla recente conferenza F8 sono state poi presentate novità interessanti che permetteranno in futuro di fare anche videochiamate e proprio qualche giorno fa è stata annunciata la possibilità di inserire musica nelle Storie.

Oggi parliamo sempre di Storie perché a quanto pare l’azienda starebbe pensando a modificare la visualizzazione dei post in un modo che richiami quello delle Storie stesse. In pratica, l’idea sarebbe quella di evitare lo swipe in verticale per scorrere tra un post e l’altro ed introdurre invece un singolo tap per scorrere i vari post da una parte all’altra.

Potrebbe trattarsi di una modifica molto utile perché in fondo chi utilizza Instagram assiduamente spesso scorre solo le nuove Storie e visualizza solo il primo post presente nella Timeline. In questo modo l’app potrebbe ridare la giusta importanza ai post, che al momento devono spesso essere segnalati all’interno delle Storie per garantire ad essi una certa visibilità.

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer:
Price: Free

Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer:
Price: Free

Via