Home > News > iBooks e iTunes U: interfaccia ridisegnata per iOS 7

iBooks e iTunes U: interfaccia ridisegnata per iOS 7

iBooks e iTunes U

iBooks e iTunes U

Con i successivo rilascio della settima versione di iOS, abbiamo assistito al mutamento delle diverse schermate, che caratterizzano il noto sistema operativo rilasciato dall’azienda di Cupertino. Nonostante le numerose critiche riguardanti il nuovo design, oramai il nuovo iOS 7 è “ubicato”su centinaia di milioni di dispositivi Apple.

Il conseguente mutamento del design, che è stato introdotto dalla settima versione di iOS, ha costretto Apple ad aggiornare le sue applicazione di maggior rilievo, per adattarle in modo uniforme alle nuove caratteristiche della “appena nata” interfaccia utente.

Da poco è stato rilasciato un nuovo update, iOS 7.0.4, quest’ultimo accompagnato dall’aggiornamento di due applicazioni fondamentali prodotte dalla stessa Apple, iBooks e iTunes U. Tali app (e non solo) non erano ancora state soggette all’aggiornamento, che avrebbe mutato la propria interfaccia per adattarla al nuovo design di iOS 7.

Nonostante il “leggero” ritardo, il punto è che due applicazione cardine nella famiglia di prodotti Apple iBooks e iTunes U,sono state finalmente aggiornate, sostituendo definitivamente gli “scaffali di legno” (di iBooks) a cui eravamo abituati fin dal principio, per fare spazio ad un design molto più stilizzato ed uniforme, caratterizzato da uno sfondo grigio chiaro (nell’immagine sottostante).

Le due applicazioni sono come sempre gratuite per la numerosa utenza Apple. Download iBooks, iTunes U.

iBooks:

ibooks_ios_7

 

iTunes U:

screen568x568screen568x568 (1)

 

Via