Home > Android > I phablet sono i veri dominatori delle vacanze natalizie

I phablet sono i veri dominatori delle vacanze natalizie

Samsung Galaxy Note 5 vs iPhone 6 Plus

Attraverso una ricerca di mercato condotta da Flurry, abbiamo scoperto che nel periodo natalizio gli smartphone più regalati sono stati i così detti phablet, ovvero quelli con display di grandi dimensioni. Non è certamente un segreto che gli utenti sono costantemente alla ricerca di smartphone con display molto grandi ma guardando i numeri di tale ricerca viene evidenziata una netta accelerazione di questa tendenza.

I phablet sono i veri dominatori delle vacanze natalizie

Come potete vedere dai seguenti grafici, per quanto riguarda il mercato Android i phablet acquistati hanno rappresentato il 50% del totale e c’è da considerare che questo totale comprende anche i tablet. L’accrescimento della voglia di phablet può essere anche notata dalla decrescita delle vendoite di tablet di piccole dimensioni. E’ chiaro che i due settori sono l’uno l’opposto dell’altro (smartphone grandi e tablet piccoli) ed è per questo che le loro vendite sono direttamente proporzionali alle vendite dell’altro.

Per quanto riguarda il sistema operativo iOS la cosa è più mite ma solamente perchè Apple dispone al momento solamente di iPhone 6 Plus ed iPhone 6s Plus come phablet. 

Analizzando poi i diversi marchi, Apple si è portata a casa il 49,1% delle attivazioni totali mentre al secondo posto, con molto distacco, troviamo Samsung col 19,8%.

VIA  FONTE