Home > News > HTC presenta HTC Grip e HTC Vive

HTC presenta HTC Grip e HTC Vive

htc-logo-700x389

Al Mobile World Congress 2015 c’è stato spazio non solo per HTC One M9 ma anche per HTC Grip e HTC Vive​​. Di che cosa si tratta? HTC Grip è un innovativo bracciale per il fitness realizzato in partnership con Under Armour, mentre HTC Vive è un supporto per la realtà virtuale frutto della collaborazione tra HTC e Valve.

Per quanto riguarda HTC Grip si tratta dell primo dispositivo fitness HTC ad alte prestazioni dotato di GPS. Potenziato dall’implementazione di UA Record, nuovo network wellness e fitness di Under Armour pensato per atleti e amanti dello sport, Grip unisce il design di HTC con un potente sistema per il monitoraggio delle prestazioni in diversi sport e attività, permettendo agli atleti di fissare i propri obiettivi personali per poi superarli di volta in volta. Compatibile con dispositivi Android e iOS e dotato di accessori Bluetooth come il dispositivo per la misurazione della frequenza cardiaca, Grip estende le sue funzionalità fornendo maggiori informazioni relative alle proprie performance alla piattaforma dati Under Armour Connected Fitness.

Attraverso la partnership strategica con Valve, HTC promette di trasformare il modo in cui i consumatori interagiscono con la tecnologia e il mondo che li circonda grazie al debutto di HTC Vive. HTC Vive Developer Edition sarà lanciata già da questa primavera, mentre la versione consumer sarà disponibile entro la fine del 2015.

Vive combina la tecnologia di input e tracciamento di SteamVR di Valve con l’acclamato e riconosciuto design di HTC, stabilendo un nuovo punto di riferimento per un settore che, fino ad oggi, ha faticato ad andare al di là dei prototipi.

Per quanti riguarda la disponibilità di mercato, HTC Grip sarà disponibile nei colori Deep Teal e Lime presso rivenditori selezionati del Nord America a partire dalla primavera 2015 mentre per sfruttare la tecnologia HTC Vive bisognerà aspettare ancora qualche mese dato che come ha affermato Cher Wang “HTC Vive è una realtà, è qui ed è pronto ad essere lanciato prima dell’inizio del 2016”.

Via – Press Release