Nonostante la nostra attenzione sia quasi totalmente rivolta al MWC 2015 di Barcellona per la presentazione di nuovi prodotti hardware, non dobbiamo dimenticarci che anche il software vuole la sua parte. Ed è proprio Sony il produttore che ci fa distogliere un attimo l’attenzione, grazie ad un annuncio che farà fare i salti di gioia i possessori di un Sony Xperia Z3.
Sembra infatti che l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop dell’attuale top di gamma del settore smartphone di Sony arriverà entro la prossima settimana per tutti i modelli europei, per cui anche quelli italiani.
Nonostante sia un’ottima notizia, non dimentichiamoci che siamo nel mese di Marzo e stiamo parlando di un aggiornamento per il top di gamma. Sicuramente Sony fa degli smartphone molto prestati e molto belli esteticamente ma per competere ad alti livelli non può permettersi questa mancanza di supporto agli aggiornamenti.
Molti altri produttori stanno completando il loro processo di rilascio dell’update ad Android 5.0 Lollipop anche per la fascia bassa mentre Sony deve ancora incominciare. Speriamo almeno che il rilascio per Xperia Z3 sia di buon auspicio e che subito dopo seguano a ruota tutti gli altri.
In attesa dell’arrivo ufficiale (entro 5 giorni) di Android 5.0 Lollipop, vi ricordiamo che Sony ha presentato al MWC 2015 sia il Sony Xperia Z4 Tablet che il Sony Xperia M4 Aqua.