Home > News > HTC apre le porte agli sviluppatori con OpenSense SDK

HTC apre le porte agli sviluppatori con OpenSense SDK

HTC ha annunciato il futuro rilascio di OpenSense SDK, un tool che permetterà agli sviluppatori di realizzare applicazioni perfettamente integrate con l'interfaccia utente personalizzata HTC Sense. Contestualmente ha lanciato il nuovo sito HTCdev, dedicato proprio agli sviluppatori.

opensense

L'interfaccia utente personalizzata Sense rappresenta indubbiamente un valore aggiunto non da poco degli smartphone HTC. Sino ad ora, tuttavia, Sense era risultata poco "malleabile" e chiusa rispetto alle esigenze degli sviluppatori. HTC ha di recente modificato la sua posizione a riguardo rendendo disponibile l'SDK che consentirà di utilizzare le API di Sense e di realizzare applicazioni in grado di sfruttarle al meglio.

L'apertura nei confronti degli sviluppatori ha coinciso con l'avvio della commercializazione di dispositivi come l'HTC Flyer che si presentano al pubblico con una versione di Sense rinnovata ed in grado di supportare nuove funzioni come quelle relative alla gestione dello stilo capacitivo. E' verosimile immaginare che gli sviluppatori potranno rilasciare nuove app in grado di supportarlo al meglio.

Contestuale all'annuncio del futuro rilascio dell'OpenSense SDK è stata l'attivazione del sito HTCdev che raccoglierà oltre che il materiale su OpenSense SDK anche altre utilii risorse per gli sviluppatori

Fonte: HTC via Phandroid

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

HTC ha annunciato il futuro rilascio di OpenSense SDK, un tool che permetterà agli sviluppatori di realizzare applicazioni perfettamente integrate con l’interfaccia utente personalizzata HTC Sense. Contestualmente ha lanciato il nuovo sito HTCdev, dedicato proprio agli sviluppatori.

opensense

L’interfaccia utente personalizzata Sense rappresenta indubbiamente un valore aggiunto non da poco degli smartphone HTC. Sino ad ora, tuttavia, Sense era risultata poco “malleabile” e chiusa rispetto alle esigenze degli sviluppatori. HTC ha di recente modificato la sua posizione a riguardo rendendo disponibile l’SDK che consentirà di utilizzare le API di Sense e di realizzare applicazioni in grado di sfruttarle al meglio.

L’apertura nei confronti degli sviluppatori ha coinciso con l’avvio della commercializazione di dispositivi come l’HTC Flyer che si presentano al pubblico con una versione di Sense rinnovata ed in grado di supportare nuove funzioni come quelle relative alla gestione dello stilo capacitivo. E’ verosimile immaginare che gli sviluppatori potranno rilasciare nuove app in grado di supportarlo al meglio.

Contestuale all’annuncio del futuro rilascio dell’OpenSense SDK è stata l’attivazione del sito HTCdev che raccoglierà oltre che il materiale su OpenSense SDK anche altre utilii risorse per gli sviluppatori

Fonte: HTC via Phandroid

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: