Microsoft: nuovi limiti alla pubblicazione di app nel Marketplace
Pubblicato da Redazione
in News
03/06/2011
Microsoft aggiunge nuovi limiti a quelli già preannunciati nelle scorse settimane al fine di migliorare la qualità delle applicazioni introdotte nel Marketplace dei Windows Phone 7. Gli sviluppatori non potranno sottoporre ad approvazione più di 20 applicazioni al giorno.

Il Marketplace continua a crescere a ritmi molto sostenuti, ma, come messo in evidenza in diverse occasioni, la qualità non sempre coincide con la qualità delle applicazioni. Microsoft ha dimostrato già nelle settimane scorse di aver preso a cuore il problema dell'innalzamento del livello qualitativo disciplinando in maniera dettagliata la procedura di approvazione delle applicazioni. Alle misure annunciate nei giorni scorsi si somma quella di cui ci occupiamo oggi.
Microsoft ha stabilito che il limite massimo di applicazioni inviate giornalmente per l'approvazione ed il successivo inserimento nel Marketplace sarà di 20 applicazioni. L'obiettivo è quello di contenere il fenomeno del moltiplicarsi in un breve lasso di tempo di applicazioni dal contenuto molto simile tra loro provenienti dallo stesso sviluppatore, rendendo meno "affollata" di applicazioni sostanzialmente simili, la sezione "New" del Marketplace. Contestualmente Microsoft si è detta disposta a valutare con gli sviluppatori soluzioni in grado di massimizzare i profitti senza ricorrere a questa sorta di "spam" realizzato con applicazioni troppo simili l'una all'altra.
La nuova presa di posizione di Microsoft lascia ben sperare sull'evoluzione del Marketplace che nelle prossime settimane dovrebbe garantire innalzare ulteriormente la qualità media delle applicazioni anche grazie alle nuove linee guida che entrano in vigore a partire da oggi.
Fonte: Win Rumors
Microsoft aggiunge nuovi limiti a quelli già preannunciati nelle scorse settimane al fine di migliorare la qualità delle applicazioni introdotte nel Marketplace dei Windows Phone 7. Gli sviluppatori non potranno sottoporre ad approvazione più di 20 applicazioni al giorno.

Il Marketplace continua a crescere a ritmi molto sostenuti, ma, come messo in evidenza in diverse occasioni, la qualità non sempre coincide con la qualità delle applicazioni. Microsoft ha dimostrato già nelle settimane scorse di aver preso a cuore il problema dell’innalzamento del livello qualitativo disciplinando in maniera dettagliata la procedura di approvazione delle applicazioni. Alle misure annunciate nei giorni scorsi si somma quella di cui ci occupiamo oggi.
Microsoft ha stabilito che il limite massimo di applicazioni inviate giornalmente per l’approvazione ed il successivo inserimento nel Marketplace sarà di 20 applicazioni. L’obiettivo è quello di contenere il fenomeno del moltiplicarsi in un breve lasso di tempo di applicazioni dal contenuto molto simile tra loro provenienti dallo stesso sviluppatore, rendendo meno “affollata” di applicazioni sostanzialmente simili, la sezione “New” del Marketplace. Contestualmente Microsoft si è detta disposta a valutare con gli sviluppatori soluzioni in grado di massimizzare i profitti senza ricorrere a questa sorta di “spam” realizzato con applicazioni troppo simili l’una all’altra.
La nuova presa di posizione di Microsoft lascia ben sperare sull’evoluzione del Marketplace che nelle prossime settimane dovrebbe garantire innalzare ulteriormente la qualità media delle applicazioni anche grazie alle nuove linee guida che entrano in vigore a partire da oggi.
Fonte: Win Rumors
2011-06-03