Home > News > HP TouchPad: WebOS 3.0.5 interrompe a sorpresa il canto del cigno

HP TouchPad: WebOS 3.0.5 interrompe a sorpresa il canto del cigno

HP, non senza destare una certa sorpresa tra il pubblico che sta seguendo le travagliate vicende dei dispositivi WebOS, ha deciso di rilasciare la release candidate della versione 3.0.5 di WebOS destinata al TouchPad. Mentre siamo ancora in attesa di...

HP, non senza destare una certa sorpresa tra il pubblico che sta seguendo le travagliate vicende dei dispositivi WebOS, ha deciso di rilasciare la release candidate della versione 3.0.5 di WebOS destinata al TouchPad.

hp touchpad

Mentre siamo ancora in attesa di conoscere il destino della piattaforma WebOS che dovrebbe essere reso noto entro la prossima settimana, la casa statunitense ha reso disponibile una nuova versione del sistema operativo preinstallato nel tablet TouchPad. La release, che al momento può essere utilizzata solo da un ristretto gruppo di utenti per finalità di test, introduce marginali miglioramenti alla piattaforma a partire dalla possibilità di visualizzare i video in formato HTML5 con tutti gli orientamenti dello schermo e dalla notifica dello spazio di archiviazione in esaurimento.

La notizia appena riportata è un primo timido segnale che il destino della piattaforma mobile, originariamente sviluppata da Palm, potrebbe non essere del tutto compromesso, nonostante la decisione di HP di non produrre ulteriormente dispositivi mobili con WebOS. Ricordiamo che in più occasioni la casa statunitense aveva ribadito la volontà di non disperdere il know-how ereditato da Palm annullando del tutto il progetto WebOS.

Non resta che attendere la decisione definitiva di HP sul futuro di WebOS che, come anticipato a fine novembre, dovrebbe essere annunciata tra pochi giorni.

Fonte:>Pre Central via  Liliputing

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: