Home > News > Google: USB type C in arrivo su smartphone e tablet Android

Google: USB type C in arrivo su smartphone e tablet Android

Google-USB-Type-C

L’arrivo del nuovissimo connettore USB type C su alcuni device ha “costretto” i top brand a puntare su questa nuova tecnologia per il futuro, anche Google sembra pronta a compiere il passo decisivo verso questa soluzione.

La tecnologia USB type C possiede numerosi vantaggi rispetto all’attuale USB 3.0, risultando più veloce nel trasferimento dati e molto più comoda da utilizzare. I dati potranno essere trasferiti a 10 Gbps, dunque il doppio rispetto all’attuale standard, ma non solo questo per il nuovo sistema, visto che fungerà da connettore per la ricarica della batteria con valori migliorati (20V e 5A)

I nuovi smartphone e tablet pc Android avranno tutti (o quasi) il connettore USB type C per la prossima generazione, e ne sono convinte molte fonti autorevoli. A confermarlo, nelle ultime ore, è stato anche il responsabile Google (Adam Rodriguez) che ha riferito in una intervista: “mi aspetto di vederlo arrivare su numerosi Chromebook e Android phone nel prossimo futuro”.

Al momento, non ci sono rumors riguardanti i vari Samsung, Sony, LG e gli altri brand internazionali, ma di sicuro è stata tracciata una nuova linea per gli standard dei prossimi anni, dunque non sarebbe poi una grande sorpresa veder arrivare alcuni modelli con ingresso USB type C nella seconda metà del 2015.

Via