Ecco finalmente la notizia che molti di voi attendevate con ansia. Il team di sviluppo di Nokia ha finalmente reso disponibile l’applicazione e quindi il servizio di HERE Maps per il sistema operativo iOS. Essa rappresenta la migliore alternativa a Google Maps ed a Mappe di Apple.
La caratteristica principale per la quale HERE Maps viene scaricata è quella di poter usufruire della ricerca degli indirizzi e della navigazione turn-by-turn anche in assenza di connessione ad internet. Ovviamente molti dei servizi offerti mancheranno, come per esempio il monitoraggio del traffico oppure i punti di interesse. Inoltre, prima di poter usufruire dei servizi offline, è necessario scaricare sul dispositivo la mappa interessata (regione per regione oppure tutta l’Italia).
Così come le versioni Android e Windows Phone, HERE Maps per iOS è dotato di guida vocale turn-by-turn, per cui oltre a ricevere visivamente le indicazioni stradali, saremo in grado anche di ascoltarle.
Essendo però l’iPhone un dispositivo con la memoria non espandibile, vi consigliamo di fare attenzione a quante mappe scaricate, perchè la memoria interna potrebbe velocemente riempirsi.
Il team di sviluppo ha voluto pubblicare anche una video guida all’utilizzo di HERE Maps per iOS (il video a seguire). Per procedere al download, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostate.