Home > Applicazioni > Google Maps per iOS adesso compatibile con gli itinerari multipli

Google Maps per iOS adesso compatibile con gli itinerari multipli

Google Maps

Già disponibile nella versione Android, gli sviluppatori di Google hanno implementato la possibilità di pianificare itinerari multipli anche a bordo degli iPhone grazie all’app di Google Maps. In questo modo, invece che di navigare da un punto A ad un punto B, è possibile inserire nel mezzo altre destinazioni.

Man mano che aggiungiamo destinazioni al nostro viaggio, la mappa mostrata a display si aggiornerà in automatico proponendoci la strada più breve per raggiungere tutti i punti seguendo l’ordine scelto da noi (A – B – C ecc.).

Google maps multi fermata

Ovviamente è possibile modificare l’itinerario generale trascinando un punto in un’altra posizione.

Basta aprire l’applicazione, inserire una destinazione, toccare il menu nell’angolo, quindi toccare “Aggiungi stop”. Per modificare l’ordine delle fermate, toccare e tenere premuto la fermata che si desidera spostare e trascinarla nella posizione desiderata. Dopo aver aggiunto tutte le tue fermate, toccare “Fatto” e il percorso con più soste è completo. Quando si entra in modalità di navigazione avrete la stessa esperienza di guida a cui siete abituati da sempre.

Nel caso non vi fosse arrivata la notifica di aggiornamento oppure non aveste ancora scaricato Google Maps, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store di Apple:

VIA  FONTE