Home > Apple > Google Calendar in versione Lollipop arriverà anche su iPhone

Google Calendar in versione Lollipop arriverà anche su iPhone

Google Calendar Lollipop

Con il rilascio di Android 5.0 Lollipop ormai alle porte, Google sta via via aggiornando tramite Play Store le proprie Google Apps su tutti i device Android supportati: le app sono tutte completamente ridisegnate e riviste con feature che riprendono le linee base della nuova versione del robottino verde. L’aggiornamento che porta il Material Design di Google Calendar arriverà anche per gli utenti iPhone, parola di Google. 

A poche ore di distanza dal rilascio della nuova versione di Google Calendar per Android, che è già disponibile download sul Play Store, Google si è pronunciata anche in merito l’aggiornamento che arriverà anche su piattaforma iOS: per ora non ci sono le tempistiche ma siamo sicuri che il colosso del web non tarderà a far contenti anche gli utenti iPhone.

Google Calendar in versione Lollipop arriverà anche su iPhone

Google ha evidenziato alcune delle nuove caratteristiche della nuova app attraverso un video (quello sottostante) evidenziando gli eventi di Gmail, i suggerimenti che vengono forniti in base alle abitudini degli utenti, e una nuova opzione vista per il calendario:

La nuova versione di Google Calendar include foto e mappe dei luoghi in cui stai andando, paesaggi urbani delle destinazioni di viaggio e illustrazioni delle tue azioni quotidiane. Queste immagini oltre a rendere più bella l’esperienza di utilizzo all’interno dell’app ti faranno capire più velocemente i tuoi appuntamenti o quello che hai da fare in un preciso momento.

Via