Home > News > Google Apps su Windows 10 Mobile? Forse ci siamo

Google Apps su Windows 10 Mobile? Forse ci siamo

Google Apps

Mancano oramai solo 24 ore all’inizio della conferenza di presentazione organizzata da Microsoft presso New York City dove assisteremo, senza dubbio, alla presentazione dei due nuovi smartphone top di gamma Microsoft Lumia 950 e 950 XL (Microsoft Lumia 950 XL: confermata la batteria removibile da 3450 mAh | Foto) e forse anche del Lumia 550 (Microsoft Lumia 550: ecco una nuova immagine render) e del Lumia 850 (Sul sito Microsoft appare l’immagine di un misterioso Lumia).

Nonostante sia estremamente interessante ciò, crediamo che la nuova indiscrezione emersa nelle scorse ore sul web li eclisserà. Grazie alla risoluzione della battaglia legale che andava avanti oramai da molti anni relativa all’utilizzo di alcuni brevetti, la pace fra Microsoft e Google è stata fatta e sembra che quest’ultima abbia già pronte alcune Google Apps da pubblicare su Windows 10 e Windows 10 Mobile.

La poca propensione del mercato verso gli smartphone Windows Phone in parte è dovuto proprio alla mancanza delle Google Apps. Se veramente Google si impegnerà a rendere disponibili i propri servizi sulla piattaforma mobile di Microsoft, siamo certi che il market share già in crescita previsto con Windows 10 cresca ancora di più.

Tuttavia, il tutto si basa ancora su un’indiscrezione, per cui vi consigliamo di non esultare troppo presto e di aspettare la conferenza di presentazione di domani.

VIA

  • magari…se arrivano Chrome, Play Movies, Youtube, Google+, Gmail, Hangouts, Play Music e Play Books, e funzionano bene come su Android, compro un Lumia 950 XL

    • @Oznerol93

      Hai avuto la mia stessa idea, anche se a me basterebbero Google Foto, Play Music e Youtube

  • A me interessa fortemente solo youtube, il resto se le possono pure tenere. 🙂