Home > Apple > Gli iPad Pro del 2018 avranno un design “Full Screen”

Gli iPad Pro del 2018 avranno un design “Full Screen”

iPad Pro

Con la commercializzazione di iPhone X si è aperta una nuova era in Apple per quanto riguarda il design dei dispositivi hardware. Sappiamo già che nel 2018 saranno almeno 2 gli iPhone che utilizzeranno un display OLED quasi senza alcuna cornice attorno. Nelle scorse ore abbiamo scoperto invece che Apple ha intenzione di dotare di un design “Full Screen” anche i prossimi iPad Pro.

Si tratterà di un modo per massimizzare ancora di più le dimensioni del display mantenendo comunque inalterate le dimensioni fisiche. A differenza però di iPhone X, nei prossimi iPad Pro verrà utilizzato un display LCD.

Queste informazioni sono state fornite da una fonte molto vicina ad Apple alla redazione di Bloomberg, aggiungendo anche che la data di presentazione verrà ritardata rispetto a quella degli attuali modelli (presentati a Giugno 2017).

Riepilogo delle principali indiscrezioni sugli iPad Pro del 2018

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni ma, stando alle indiscrezioni emerse in passato:

  • Almeno uno dei nuovi modelli avrà a disposizione una diagonale di 10,5 pollici, individuata in Apple come il giusto rapporto fra dimensioni totali e dimensioni dello schermo;
  • Probabilmente tutti i nuovi iPad Pro saranno dotati della TrueDepth Camera e quindi del sistema di riconoscimento facciale Face ID;
  • Apple affiancherà ai nuovi modelli anche una Apple Pencil rinnovata in grado di rilevare con ancora maggiore precisione la pressione e l’angolazione;
  • Quasi certamente i nuovi modelli verranno affiancati da delle nuove tastiere-cover dotate di tasti con meccanismo a farfalla, lo stesso presente nelle tastiere dei nuovi MacBook Pro.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nonostante il mercato dei tablet sia in declino ormai da diversi anni, Apple, Amazon e alcuni altri produttori cinesi sono gli unici a sorridere per delle vendite in aumento.

VIA  FONTE