Home > Applicazioni > FotoSwipe è una nuova app per lo scambio di foto tra iOS ed Android

FotoSwipe è una nuova app per lo scambio di foto tra iOS ed Android

Chissà quante volte ci è successo di effettuare uno scatto eccezionale, magari di un momento che ci sta molto a cuore, come per esempio possono essere i primi passi di nostro figlio, e voler condividere tale immagine con il nostro partner o con i nostri amici in maniera locale, senza ricorrere a servizi quali WhatsApp, Facebook Messenger o simili che riducono le dimensioni dell’immagine comprimendola.

Tutto questo era necessario per via dei diversi sistemi operativi e delle loro filosofie di condivisione. Adesso però è arrivata la soluzione e si chiama FotoSwipe. Grazie a quest’applicazione, già disponibile sui rispettivi store di Android ed iOS (non sappiamo se arriverà anche su Windows Phone), siamo in grado di condividere qualunque immagine vogliamo verso tutti i dispositivi vicini compatibili.

Il funzionamento è estremamente semplice: basta semplicemente collegare tutti i dispositivi alla stessa rete locale, selezionare un’immagine da uno di essi e trascinarla fuori dal display con un semplice swipe verso l’esterno. Allo stesso modo, su tutti i dispositivi riceventi, dovrà essere fatto uno swipe dall’esterno verso l’interno al fine di salvare la foto nella memoria dello smartphone.

Qui di seguito vi lasciamo ad un video dimostrativo di FotoSwipe ed ai app box per scaricarli dai rispettivi stores.

FotoSwipe (Trasferimento File)
FotoSwipe (Trasferimento File)
FotoSwipe: File Phone Transfer
FotoSwipe: File Phone Transfer