Home > Applicazioni > Fitbit ha adesso un’anima più social

Fitbit ha adesso un’anima più social

FitBit 1.7

Fitbit, da leader mondiale nel settore fitness, sa molto bene quanto sia importante rimanere concentrati sull’attività fisica nel lungo periodo al fine di mantenersi in forma. Al fine di invogliare maggiormente i proprio utenti (54 milioni di fitness tracker venduti nel mondo), ha di recente annunciato un’aggiornamento per quanto riguarda le sue applicazioni di Android ed iOS che implementa una componente social.

In particolare, verrà introdotto un feed dove poter aggiungere i propri amici (o anche gente che non conosciamo) per competere con loro a chi raggiunge per primo gli obiettivi pre-impostati.

Non si tratta di nulla di innovativo visto che diverse altre applicazioni che si occupano di fitness l’hanno introdotta in passato ma rimane comunque un’ottima notizia in quanto, come detto nel primo paragrafo, Fitbit è un leader mondiale del settore.

Se ci avete fatto caso, abbiamo utilizzato appositamente il tempo futuro per descriverci la componente social dell’app Fitbit. Lo abbiamo fatto perché nonostante l’annuncio sia avvenuto in queste ore, l’effettiva disponibilità dell’aggiornamento è stata fissata per Marzo negli USA e nella seconda parte del 2017 per tutti gli altri mercati.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’azienda Pebble è finita nelle grinfie di Fitbit per una cifra di circa 40 milioni di dollari e, nonostante per i primi mesi i servizi Pebble verranno mantenuti attivi, successivamente non vi sarà più nessun supporto.

VIA