Home > Giochi > Final Fantasy XV: A New Empire disponibile su App Store e Google Play

Final Fantasy XV: A New Empire disponibile su App Store e Google Play

Final Fantasy XV: A New Empire

Fra le più popolari saghe di videogiochi lanciati negli ultimi 20 anni, Final Fantasy si merita senza dubbio un posto sul podio. Caratterizzato da tantissimi capitoli e dalla disponibilità su diverse piattaforme software, il brand Final Fantasy ormai viene apprezzato anche da coloro che non hanno familiarità con i giochi di ruolo. Relativamente ad Android ed iOS, in questi giorni la software Square Enix ha lanciato il nuovo titolo Final Fantasy XV: A New Empire.

Chi ha già provato la versione per PS4 o Xbox One, sicuramente si troverà molto a suo agio con questa versione per piattaforme mobile. Di fatto, i personaggi sono gli stessi (Noctis, Gladiolus, Ignis, Prompto, Cindy) mentre la meccanica di gioco consiste nel costruire e fortificare una città per partecipare a battaglie online in tempo reale contro mostri e altri giocatori umani.

Final Fantasy XV: A New Empire è disponibile in maniera freemium

Final Fantasy XV: A New Empire

Non sappiamo perché ma al momento esso è disponibile solo in Nuova Zelanda. Non dovrebbe comunque passare molto affinché la disponibilità sia estesa a tutto il mondo (come successo d’altronde con gli altri capitoli della saga). Esattamente come la maggior parte dei giochi pubblicati di recente (fra cui Super Mario Run), la pubblicazione sugli store è avvenuta in maniera freemium, ovvero con il download gratuito ma con la possibilità di ottenere, all’interno del gioco, diversi oggetti e potenziamenti attraverso degli acquisti in-app.

In attesa di avere maggiori informazioni sull’arrivo ufficiale di Final Fantasy XV: A New Empire anche negli store del nostro paese, vi vogliamo ricordare che The Fruit Drop Game è disponibile in maniera gratuita per un tempo limitato sul Windows Phone Store.

VIA