Home > Android > Files by Google permetterà di accedere ai servizi cloud su Android 11

Files by Google permetterà di accedere ai servizi cloud su Android 11

Files di Google è il nuovo file manager di Google. Si tratta di un software pubblicato sul Play Store circa un paio di anni fa, e per quanto applicazioni simili non manchino di certo su Google Play, nel corso delle settimane aggiornamento dopo aggiornamento è diventata un’app quasi indispensabile perché oltre alla funzione per liberare spazio ormai è diventato un file manager avanzato.

Tecnicamente Files Go può essere utilizzato anche per vedere le anteprime dei file multimediali (sebbene ci siano prodotti come VLC o MX Player che offrono molte più funzionalità) e recentemente con un update sono stati introdotti nuove opzioni dedicate alla riproduzione multimediale.

 

La prossima novità riguarderà la possibilità di accedere ai servizi Cloud come Google drive o Dropbox. A quanto pare questa possibilità sarà riservata al momento solo agli smartphone con a bordo Android 11 beta, ma non è da escludere un rilascio nella versione stabile anche per le versioni inferiori. 

 

Una novità sicuramente molto interessante che trasforma sempre di più Files Go da un’app per fare pulizia tra i file indesiderati in un file manager sempre più completo.

Ricordiamo alcune delle funzionalità di Files by Google:

  • Files Go è un nuovo gestore di archiviazione che consente di liberare spazio sul telefono, trovare i file più velocemente, e condividerli facilmente offline con gli altri.
  • In pochi tocchi, è possibile liberare spazio più rapidamente e facilmente che mai: puoi eliminare vecchie foto e meme da applicazioni di chat, rimuovere i file duplicati, cancellare le applicazioni inutilizzate, svuotare la cache e altro ancora. Se siete come i nostri beta tester, è possibile risparmiare circa 1 GB media di spazio nel primo mese.i
  • Condividi le tue foto, video, documenti o applicazioni con altri nelle vicinanze che usano anche loro quest’applicazione. Con una velocità fino a 125 Mbps, il trasferimento dati è veloce, gratuito, e funziona senza internet, in modo da non consumare dati mobili.

Potete scaricare Files by Google cliccando su questo badge:

Via