Home > Android > MX Player per Android introduce il supporto alla modalità PiP

MX Player per Android introduce il supporto alla modalità PiP

Da qualche versione, MX Player per Android non è più la fantastica applicazione di prima e tutto questo a causa della pubblicità che è diventata molto, troppo, eccessivamente invasiva. Ovviamente questo viene fatto per incentivare l’acquisto della versione Pro, ma pubblicità a parte MX Player è un’app che non può mancare sul vostro smartphone dato che continua ad essere aggiornata e soprattutto a ricevere sempre gli ultimi codec. 

L’ultimo aggiornamento poi, introduce finalmente una funzionalità molto attesa: la modalità PiP grazie alla quale tutti gli smartphone da Android 8.0 in su potranno continuare a riprodurre un video in una finestra flottante mentre navigano su Chrome, rispondono ad un messaggio su WhatsApp, scorrono il feed di Instagram, ecc.

L’update è in fase di rilascio sul Play Store

Ricordiamo le principali caratteristiche di MX Player:

  • a) DECODIFICA HARDWARE – Con il nuovo decoder HW, altri video possono trarre beneficio dall’accelerazione hardware.
  • b) DECODIFICA MULTI-CORE – MX Video Player è il primo lettore video per Android che esegue la decodifica multi-core. Secondo i risultati dei test sui dispositivi dual-core, mostra un incremento delle performance del 70% rispetto alla decodifica single-core.
  • c) GESTO ZOOM, ZOOM + PAN – Modifica il livello di zoom semplicemente ‘pizzicando’ lo schermo. È disponibile anche la modalità zoom + pan.
  • d) GESTI SOTTOTITOLI – Striscia avanti/indietro per cambiare sottotitoli, su/giù per spostare il testo in alto o in basso, zoom in/out con due dita per ingrandire o rimpicciolire il testo.
  • e) KIDS LOCK – Lasciate che i vostri bambini si divertano senza la preoccupazione che vengano effettuate chiamate o toccate altre applicazioni. (plugin richiesto) 

Formati Sottotitoli:

  • Tracce Sottotitoli DVD, DVB, SSA/ASS.
  • SubStation Alpha(.ssa/.ass) con formattazione completa.
  • SAMI(.smi) con il supporto ai tag Ruby.
  • SubRip(.srt)
  • MicroDVD(.sub)
  • VobSub(.sub/.idx)
  • SubViewer2.0(.sub)
  • MPL2(.mpl)
  • TMPlayer(.txt)
  • Teletext
  • PJS(.pjs)
  • WebVTT(.vtt) 

Potete scaricare MX Player cliccando su questo badge:

MX Player
MX Player

Se invece volete acquistare la versione Pro potete farlo cliccando su questo badge:

MX Player Pro
MX Player Pro
Price: 5,49 €

Via