Home > Android > File Manager (File Explorer): una valida alternativa a Es Gestore File

File Manager (File Explorer): una valida alternativa a Es Gestore File

file explorer file manager 1

Il famosissimo file manager Es File Explorer è stato rivisto in queste ore: la versione gratuita è stata riempita di bloataware per incentivare l’acquisto della versione Pro, un comportamento poco piacevole da parte di Es Global perché tra l’altro bisognerebbe pagare per usufruire delle funzionalità che fino ad ieri abbiamo utilizzato gratuitamente. Ecco perché oggi proponiamo subito una una valida alternativa a Es Gestore File e la troviamo in File Manager (File Explorer).

L’app in questione non è altro che il file manager predefinito degli smartphone Asus ed è sicuramente una delle migliori proposte per chi è alla ricerca di qualcosa di molto semplice come le classiche funzioni taglia/copia/incolla da memoria interna a microSD, controllare lo spazio disponibile e così via.

file explorer file manager 2

Ecco le principali funzionalità di File Manager (File Explorer):

  • Gestisci i file in modo efficiente e semplice con ASUS File Manager! ASUS File Manager consente di gestire tutti i file archiviati nella memoria del dispositivo, nella scheda microSD, nella LAN e negli account di archiviazione su cloud.
  • Per impostazione predefinita, ASUS File Manager consente di copiare, spostare, rinominare, eliminare o condividere sulle/dalle memorie. Consente inoltre di cercare e accedere ai file per categoria.
  • Esplorazione di file in modo smart: Cercare, accedere, salvare, spostare, eliminare o condividere i file presenti nella memoria interna dei dispositivi smart in o da una scheda microSD, LAN o account di archiviazione su cloud e viceversa.
  • Accesso ai file in LAN e SMB: Gestione dei file nella LAN e nella rete SMB (Samba).
  • Ulteriori opzioni di archiviazione su cloud: Supporto di account di archiviazione su cloud tra cui ASUS WebStorage, Dropbox, Google Drive e Microsoft OneDrive
  • Streaming di file multimediali, tra cui brani musicali o video oppure apertura di documenti, immagini o foto da account di archiviazione su cloud
  • Risparmio di spazio su disco mediante la compressione dei file: Compressione dei file per risparmiare spazio di archiviazione ed estrarre i file compressi in formato Zip e RAR
  • Semplice ricerca di file: Semplice ricerca di file per categoria dalla schermata principale di File Manager: immagini, video, brani musicali, app, elementi scaricati e preferiti. 

Potete scaricare File Manager (File Explorer) cliccando su questo badge: