Home > Android > Facebook promette di cancellare i video non pubblicati

Facebook promette di cancellare i video non pubblicati

Lo scandalo degli scorsi giorni ha portato alla luce una sorta di violazione della privacy che va ben oltre la vendita dei nostri dati per fini elettorali. Facebook archivia una enorme quantità di dati una volta che ci si iscrive a questo social network e si installa l’applicazione per Android ed iOS. Tanti di questi dati rimangono in memoria anche se non vengono pubblicati, come i video che si caricano sul social network.

Ma dopo lo scandalo di Cambridge Analytica, Zuckerberg non vuole altre rogne e così anche questi dati verranno eliminati. In realtà stando a quanto dichiarato da un portavoce a New York Magazine si tratterebbe di un bug che impedirebbe l’eliminazione delle bozze dei video, ma il risultato non cambia: Facebook interverrà per fare in modo che questi dati vengano eliminati.

Sicuramente questo non è un bel periodo per Facebook ma dopotutto gran parte della colpa è di noi utenti che non leggiamo mai le condizioni di contratto e accettiamo tutte le richieste di permessi quando installiamo le applicazioni. 

Ricordiamo le principali funzionalità di Facebook per iOS:

  • Rimanere in contatto con i tuoi amici non è mai stato così veloce!
  • Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici
  • Condividi aggiornamenti, foto e video
  • Ricevi notifiche quando gli amici mettono “Mi piace” ai tuoi post e li commentano
  • Guarda e interagisci con i video in diretta
  • Usa i giochi e le tue applicazioni preferite
  • Leggi la nostra Normativa sull’utilizzo dei dati, le Condizioni e altre informazioni importanti nella sezione legale della descrizione del nostro app store.
  • L’uso ininterrotto del GPS in background può ridurre notevolmente la durata della batteria. Facebook non esegue il GPS in background a meno che tu non fornisca l’autorizzazione attivando le funzioni opzionali che ne richiedono l’uso 

Potete scaricare Facebook per iOS cliccando su questo badge:

Facebook
Facebook
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare Facebook per Android cliccando su questo badge:

Facebook
Facebook
Developer: Facebook
Price: Free+

Via