Home > Apple > Facebook per iOS si aggiorna: arrivano le Music Story

Facebook per iOS si aggiorna: arrivano le Music Story

Facebook Music Story iOS

Con un un numero di utenti mensili che ha ormai suprato il miliardo, Facebook continua a detenere il dominio indiscusso del mercato dei Social Network. Il successo, si sa, a volte arriva all’improvviso, ed in questi casi la cosa più difficile è proprio riuscire a mantenerlo. Facebook, dal canto suo, ce la sta mettendo tutta, concentrandosi principalmente sul mercato mobile, come vuole dimostrare l’introduzione di Music Story.

Di cosa parliamo? Si tratta di una nuova feature che permette di ascoltare un’anteprima di 30 secondi di un qualsiasi brano presente su iTunes, Apple Music o Spotify condiviso da un nostro contatto. La peculiarità di tutto ciò sta nel fatto che sul proprio dispositivo non è richiesta la presenza di una delle 3 App appena citate. Questo significa che sarà possibile godere dei 30 secondi di anteprima del brano musicale in tutta libertà, senza nessun tipo di vincolo.

L’obbiettivo è quello di aumentare con il tempo il numero di servizi streaming musicale “compatibili” con Music Story, ma al momento questo rappresenta già un ottimo inizio. Al termine dei 30 secondi di ascolto “gratuito”, all’utente verrà proposta la possibilità di collegarsi a iTunes/Apple Music/Spotify per acquistare/ascoltare la versione completa del brano.

Il funzionamento di Music Story è del tutto automatico, in quanto basterà condividere il link di un brano presente nell’archivio dei 3 servizi sopra citati, ed in automatico verrà creato un box con l’immagine rappresentativa del pezzo ed un tasto per far partire la riproduzione. Music Story per il momento è disponibile solamente per i dispositivi iOS, tramite un update che è in fase di rilascio proprio in queste ore.

Nel comunicato diramato da Facebook non è stata specificata la disponibilità di Music Story, per cui al momento non è possibile sapere se sarà inizialmente destinata a mercati specifici (USA ed UK) o se verrà resa disponibile globalmente. Vi aggiorneremo a riguardo appena verranno fornite ulteriori informazioni.

Via