Home > Applicazioni > Facebook: chiamate vocali in arrivo su Windows Phone

Facebook: chiamate vocali in arrivo su Windows Phone

windows-10-facebook

Facebook ha diffuso in rete un annuncio di lavoro che dà modo di intuire una novità di non poco conto per il futuro della sua applicazione: i dispositivi aventi una piattaforma Windows Phone e Windows riceveranno l’integrazione delle chiamate vocali. Tutto ciò sarà reso possibile sfruttando l’engine RTC (Real Time Communication) a cui hanno lavorato in prima persona i gestori stessi del social network.

L’annuncio di lavoro (consultabile per intero qui) in sostanza, verte sulla ricerca di un ingegnere software al quale sarà affidato proprio il compito di rendere funzionante l’engine RTC sia su Windows Phone che su Windows.

Il fatto stesso che sia stato fatto riferimento ad entrambe le piattaforme Windows potrebbe significare che tali funzioni inerenti Facebook verranno opportunamente integrate in Windows 10. Piattaforma che, come ormai noto, è perfettamente in grado di adattarsi al meglio sia su dispositivi mobili (vale a dire smartphone e tablet) sia su pc desktop.

In questo modo Facebook continua a rendersi non solo funzionalmente più ampio, ma anche aperto a tutte le realtà che oramai gravitano nel mercato di riferimento (siano esse riconducibili ad Android, iOS o Windows Phone). Utilizzatori di device Windows, quindi, state sull’attenti: le chiamate vocali su Facebook sono ormai dietro l’angolo!