Freetel è un azienda giapponese che produce smartphone e sicuramente non è una tra le più conosciute. Comunque sia la società, questa settimana, ha presentato due terminali, che verranno mossi dal nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 10 Mobile. Gli smartphone in questione sono: Freetel Katana 01 e Katana 02.
Freetel Katana 01, è dotato di un display con diagonale da 4,5 pollici, risoluzione 854 x 480 pixel ed è mosso da un processore quad-core (il produttore è ancora sconosciuto, ma potrebbe essere un MediaTek). Lo smartphone supporta anche le reti LTE 4G, mentre la batteria è da 1700 mAh. Il sistema operativo, ovviamente, sarà Windows 10 Mobile.
Invece, Freetel Katana 02 dovrebbe essere dotato di caratteristiche tecniche migliori, quali: display da 5 pollici risoluzione HD (1280 x 720 picel); processore quad-core (anche in questo caso il produttore è sconosciuto), supporto alle reti 4G LTE e infine, batteria da 2600 mAh.
Freetel Katana 01 e Katana 02: ecco i primi smartphone giapponesi con Windows 10 Mobile
- Freetel Katana 02
- Freetel Katana 02
Il lancio dei due smartphone è atteso, non appena il colosso di Redmond, rilascerà ufficialmente Windows 10 Mobile, atteso per il mese di Settembre (qui il nostro articolo dedicato). Parlando di prezzi Katana 01 dovrebbe costare circa 160 dollari, mentre Katana 02 circa 240 dollari.
Al momento non sappiamo se l’azienda giapponese ha intenzione di immettere i suoi due terminali Windows 10 Mobile, al di fuori del proprio mercato. C’è da dire, tuttavia, che Freetel recentemente ha annunciato di voler immettere prodotti anche in mercati esteri. Quindi non è da escludere un arrivo di questi smartphone anche in ulteriori mercati, come per esempio quello europeo.