Home > Apple > Equil Smartpen 2: la penna bluetooth per iPad Air 2

Equil Smartpen 2: la penna bluetooth per iPad Air 2

L’utilizzo di Equil Smartpen 2 su iPad Air 2 diventa fondamentale per chi passa la giornata tra appunti e schizzi su tavoletta elettronica, andiamo dunque ad analizzare le sue potenzialità.

Equil-smartpen-2

Per chi ha il piacere di utilizzare una penna bluetooth per scrivere note e fare disegni, da oggi potrà farlo anche sull’ultima generazione di tablet Apple, visto che è stata appena presentata questa soluzione davvero interessante.

Iniziamo col dire che Equil Smartpen 2 funziona su qualsiasi tipo di carta (è una vera penna con inchiostro), e propone una funzionalità assoluta con gli ultimi prodotti della Mela, che faticano a trovare compatibilità con altri accessori di questa categoria.

La penna funziona via bluetooth, grazie ad un ricevitore che immagazzina file e li trasmette in pdf al vostro device Apple (iPhone 6 e Mac compresi), dimostrando una precisione invidiabile nel trascrivere.

Tra i piccoli problemi riscontrati troviamo: in primis un ronzio di sottofondo che risulta evidente solo in condizioni di assoluto silenzio, ma anche la compatibilità con iPad Air 2 non sembra proprio immediata, dove si nota qualche piccola mancanza soprattutto quando si scrive molto velocemente (col calare della batteria).

Si tratta di un accessorio destinato a chi ne ha bisogno (prezzo 169,99$), dunque questa Equil Smartpen 2 rimane un gadget di ottima fattura per un impiego sia personale che professionale.

Via