Home > Applicazioni > Ecco la Microsoft WordFlow per iOS

Ecco la Microsoft WordFlow per iOS

Microsoft Wordflow iOS

Nonostante non sia stata ancora rilasciata al pubblico ma sia in fase di test interno, la nuova Microsoft Keyboard per iOS si è già mostrata in alcune immagini che ne hanno l’essenza. Come potete vedere dall’immagine di apertura, non sembra essere molto diversa da tutte le altre disponibili sin da iOS 8. Tuttavia, la vera sorpresa arriva quando si attiva la modalità ad una mano.

In questo caso, grazie alla grandissima esperienza accumulata da Microsoft nel settore delle tastiere fisiche ergonomiche (Microsoft Sculpt su tutte), è stata realizzata un’interfaccia ad arco in grado di adattarsi nel migliore dei modi al nostro pollici. Esso infatti è in grado di raggiungere qualsiasi lettera della tastiera senza fatica ed in maniera ergonomica.

Microsoft Wordflow iOS modalità ad una mano

Rispetto alla versione per Windows 10 Mobile è senza dubbio migliore dal punto di vista dell’usabilità ad una mano, in quanto è la prima ad essere stata studiata al fine di adattarsi al nostro pollici nel migliore dei modi. Tutte le altre tastiere dotate di modalità ad una mano (Microsoft Wordflow in versione Windows 10 Mobile compresa) si spostano semplicemente da un lato ma mantengono la classica forma rettangolare.

Purtroppo ancora non sappiamo quando questa tastiera uscirà dalla fase alpha ed approderà ufficialmente sul mercato. Ricordiamo che inizialmente arriverà solo su iOS ma in futuro tale tastiera verrà pubblicata anche sul Play Store.

FONTE