Home > Apple > iOS 8.1: disponibilità in Italia a partire dalle ore 19

iOS 8.1: disponibilità in Italia a partire dalle ore 19

iOS 8.1

Dopo una serie di versioni beta rilasciate per i dispositivi supportati, durante l’evento del 16 Ottobre Apple ha finalmente annunciato che iOS 8.1 sarebbe stato disponibile dal 20 Ottobre, cioè oggi. Come accade per il rilascio di ogni aggiornamento, l’update sarà disponibile da oggi per tutti gli utenti, anche se verranno osservate delle fasce orario diverse per ogni paese.

Come ormai da tradizione, l’aggiornamento ad iOS 8.1 per gli iDevice è atteso per le ore 19, con la notifica che arriverà via OTA direttamente sul nostro dispositivo oppure tramite iTunes qualora dovessimo collegarlo al nostro computer. Rispetto alle versioni precedenti, iOS 8.1 introduce poche novità veramente rilevanti, anche se tra le poche dovrebbe esserci “l’abilitazione” all’utilizzo di Continuity.

Inoltre iOS 8.1 va a risolvere i bug residui degli aggiornamenti 8.0.1 ed 8.0.2 che, lo ricordiamo, hanno causato non pochi problemi agli utenti, sopratutto per quanto riguarda la rete mobile completamente assente ed il Touch ID non funzionante. I primi minuti dopo il rilascio il download potrebbe procedere molto a rilento per via del sovraccarico dei server, ipotizzando anche il presentarsi di qualche errore sempre per quanto riguarda il download.

In questi casi basterà solamente attendere un po di tempo, magari anche domani, giusto il tempo che la situazione si tranquillizzi un po in modo da scaricare ed installare l’aggiornamento in tranquillità e senza problemi. Allora, pronti ad aggiornare?

Via