Home > Recensioni > Custodia a portafoglio in pelle di Proporta per iPhone 5/5S, la nostra recensione

Custodia a portafoglio in pelle di Proporta per iPhone 5/5S, la nostra recensione

Custodia a portafoglio in pelle di Proporta per iPhone 5/5S
Abbiamo provato per voi la custodia a portafoglio in pelle di Proporta per iPhone 5/5S, una comoda custodia che dovrebbe farci lasciare a casa il portafoglio. Ecco a voi la nostra recensione: 

Confezione
La custodia a portafoglio si presenta in un packaging semplice, fatto di carta e plastica, che ci permette di “toccare con mano” i materiali della custodia: ha infatti un piccolo foro nell’angolo in basso a destra. All’interno della confezione nient’altro oltre la custodia: è tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da un prodotto del genere.

2

Installazione
L’installazione della custodia avviene in modo piuttosto semplice e rapido: basta rimuovere la pellicola che protegge l’adesivo, e posizionare l’iPhone 5/5S al centro. L’adesivo è piuttosto grande e renderà immobile il nostro telefono, anche nel caso prendessimo la custodia per il lato “portafoglio” e la tenessimo a penzoloni.

3

Materiali & Ergonomia
I materiali utilizzati per questa custodia sono di primo ordine: pelle di ottima qualità utilizzata praticamente in ogni parte della custodia, dunque davvero piacevole al tatto. Sul retro troviamo il foro per la fotocamera e il logo Proporta inciso, mentre 3 bordi su 4 sono “aperti”, in modo da poter lasciare ben visibile il design del nostro iPhone. Aprendo la custodia poi, possiamo trovare 3 scomparti per codice fiscale, carte di credito, carte fedeltà, ecc; e al di sotto di questi scomparti ne troviamo uno più grande, utile per conservare soldi o qualunque altra cosa che rientri in uno spessore accettabile. 

La custodia oltre a fornire una funzione “due in uno” (è infatti concepita per poter farci lasciare a casa il portafoglio) offre una buona protezione per il nostro dispositivo: nonostante 3 bordi non siano protetti direttamente dalla custodia, in caso di caduta c’è comunque qualche millimetro che assorbirà di certo una parte dell’urto. La chiusura avviene invece tramite una linguetta magnetica, assicurando una chiusura più o meno forte.
Parlando di ergonomia, la custodia di certo aumenta le dimensioni e lo spessore del nostro telefono, tuttavia la presa risulta essere abbastanza salda e se consideriamo che oltre al nostro device andrà a contenere carte di credito e soldi, la questione spessore non è di certo drammatica.

Conclusioni
Dunque una custodia che ci è piaciuta, e che di certo potrebbe andare a sostituire il nostro portafoglio in tante occasioni: passeggiate, sabati sera o anche in giornate di shopping. I materiali ci sono piaciuti e la versatilità è davvero ottima. Potete trovarla sul sito ufficiale di Proporta al prezzo di 29,95€, spese di spedizione incluse.

Potete acquistare qui la Custodia a portafoglio in pelle di Proporta per iPhone 5/5S