Home > Apple > Cortana vs Siri: chi vincerà? Sentiamo la parola di Microsoft (video)

Cortana vs Siri: chi vincerà? Sentiamo la parola di Microsoft (video)

Con l’introduzione di Windows Phone 8.1 e quindi dell’assistente vocale Cortana, Microsoft si è messo al pari dei due colossi che dominano attualmente l’industria mobile, ovvero Google ed Apple. Trattandosi comunque di un’assistente vocale ancora in fase BETA, ci si aspetterebbe che il suo funzionamento sia minato da alcuni piccoli problemi, cosa che però non avviene. Ed allora qual è il migliore dei tre?

cortana vs siri

Microsoft ha recentemente pubblicato un video nel quale mette a confronto Cortana vs Siri, volendo dimostrare come il proprio assistente vocale possieda delle funzionalità inedite non presenti nella controparte Apple. Nonostante la durata del filmato sia di soli 30 secondi, il significato che Microsoft ha voluto dare è molto chiaro.

Una delle colonne portanti di Cortana è sicuramente la cartografia di HERE Maps, una delle migliori applicazioni insieme a Google Maps e sicuramente più dettagliata di quella proprietaria di Apple. Dopo aver visto questo filmato, siamo curiosi di vedere se Microsoft ha preparato qualcosa del genere anche con Google Now, l’altro grande concorrente dei 3.

Adesso vi lasciamo alla visione del video confronto Cortana vs Siri pubblicato da Microsoft nelle scorse ore augurandovi, come sempre, una buona visione.