Home > Applicazioni > Come controllare lo stato della batteria degli iPhone e degli iPad

Come controllare lo stato della batteria degli iPhone e degli iPad

iPhone 6 batteria

Come sicuramente saprete, la batteria al litio di un determinato prodotto tecnologico ha una durata limitata nel tempo. Di solito sono circa 500 i cicli di ricarica prima che essa cominci a degradarsi e ad accumulare sempre meno energia. Ovviamente il tutto varia in base a molti fattori, fra cui la temperatura, il tipo di ricarica ecc. L’applicazione che vi presentiamo oggi vi aiuterà a monitorare lo stato di salute della batteria interna degli iPhone e degli iPad.

Essa si chiama Battery Percentage e troviamo che sia particolarmente utile nel momento in cui andiamo ad acquistare un iPhone o un iPad di seconda mano. Essa infatti ci permettere di conoscere in che condizioni si trova la batteria del device, misurando alcuni parametri molto importanti fra cui la temperatura, i cicli di ricarica, la capacità massima, il voltaggio ecc.

battery-percentage

Il funzionamento di Battery Percentage è veramente semplice visto che, una volta installata, presenta nella schermata principale tutti i dati che vi abbiamo menzionato prima. Il rapporto funzionalità / peso occupato è veramente molto elevato, motivo per cui vi consigliamo di installarla sui vostri iDevice. Per procedere al download dell’applicazione, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store di Apple

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

VIA