Home > News > Bluetooth 5: maggiori informazioni sulle novità

Bluetooth 5: maggiori informazioni sulle novità

Bluetooth 5

Spesso vi comunichiamo la certificazione ricevuta da alcuni smartphone dal Bluetooth SIG (Bluetooth Special Interest Group). L’ultimo per esempio è stato Lenovo Moto E versione 2016 (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, sempre grazie alla solita società, scopriamo maggiori informazioni sul Bluetooth 5.

La prossima “versione” della connessione sarà la numero 5 e dovrebbe essere annunciata, dal direttore esecutivo del SIG, il prossimo 16 Giugno, ovvero un giorno dopo la presentazione di OnePlus 3 (qui il nostro articolo dedicato).

Il Bluetooth 5 poterà con se principalmente due novità: la prima è che sarà ben due volte più veloce rispetto la generazione precedente; la seconda è che sarà in quando di consumate meno batteria nella “modalità” Low Energy, circa quattro volte di meno. 

Ecco tutte le novità in arrivo con il Bluetooth 5

Inoltre, sempre attraverso questa connessione sarà possibile trasferirsi dati diversi, come per esempio informazioni relative alla navigazione, oppure alla posizione. Questo significa che potranno essere creati degli accessori, che verranno combinati con gli smartphone del futuro che saranno dotati di questo particolare sensore.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. In attesa di maggiori dettagli, l’unica cosa che ci resta da fare, è darvi appuntamento per Giovedì prossimo, quando il nuovo sensore verrà presentato ufficialmente. Nel frattempo fateci sapere la vostra opinione, scrivendoci nei commenti.

Via