Home > Guide > Come rimpicciolire il testo su Windows 10 Mobile

Come rimpicciolire il testo su Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile

L’ultima build preview rilasciata da Microsoft per quanto riguarda il sistema operativo Windows 10 Mobile, nonostante non apporti grandi modifiche a quanto visto in precedenza, introduce una piccola feature che, potenzialmente, potrebbe essere molto interessante. Si tratta della possibilità di rimpicciolire il testo di tutta la UI.

Vi starete domando come mai la riteniamo una grande feature, dato che anche la concorrenza permette di farlo. Ebbene, avendo Windows 10 Mobile un codice identico a quello di Windows 10, rimpicciolendo il testo di tutta la UI, è possibile avere un’esperienza più simile ad un phablet nel caso lo rimpicciolissimo in uno smartphone normale oppure ad un tablet nel caso lo rimpicciolissimo in un phablet.

Come rimpicciolire il testo su Windows 10 Mobile

Gli screenshot che vedete qui in alto si riferiscono ad un Nokia Lumia 1520 prima e dopo il cui testo è stato rimpicciolito. Il cambio della UI delle applicazioni la si vede solamente nelle Universal App. Guardate ad esempio il browser Microsoft Edge che, con il testo rimpicciolito, assomiglia molto al browser che possiamo trovare su qualunque PC desktop aggiornato a Windows 10.

Come rimpicciolire il testo su Windows 10 Mobile

Per rimpicciolire il testo in Windows 10 Mobile, è necessario solamente andare nelle impostazioni e ricercare quelle relative al display. Dalla schermata che vi appare, vi sarà uno slider con il quale selezionare quanto più piccolo o quanto più grande vorrete il testo.

VIA