Home > News > Huawei vuole diventare il primo produttore di smartphone entro il 2017

Huawei vuole diventare il primo produttore di smartphone entro il 2017

Huawei

Come ben saprete, uno dei più grandi produttori di smartphone al mondo è Huawei, attualmente dietro Samsung ed Apple. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda cinese avrebbe intenzione di diventare il primo produttore di smartphone entro il 2017.

Tali informazioni sono state riportate dall’account Weibo di Global Jun: il vice presidente di Huawei, Yu Chengdong, avrebbe anche affermato che il brand Honor supererà quello di Xiaomi, per quanto riguarda il market share entro il 2016.

Ma gli obiettivi di Huawei non finiscono qua. Infatti, come comunicato precedentemente, la società ha intenzione di superare entro la fine del 2017 i due colossi Samsung ed Apple.

Huawei vuole diventare il primo produttore di smartphone al mondo entro il 2017

Ovviamente si tratta di un obiettivo tutt’altro che semplice, viste le forze di cui dispongono le due società. Inoltre bisogna tenere conto anche della concorrenza. Ricordiamo che anche Xiaomi ha intenzione di raggiungere il primo posto del mercato mondiale.

A questo punto, l’unica cosa che ci resta da fare è vedere come Huawei vorrà raggiungere tale obiettivo. Sicuramente nei prossimi mesi presenterà nuovi terminali i quali potrebbero permettere alla società di incrementare ulteriormente le vendite e farla avvicinare all’obiettivo prefissato.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via