Home > Apple > Come rendere statiche le Live Photo di iPhone 6s

Come rendere statiche le Live Photo di iPhone 6s

iPhone 6s Plus video 4K

Come sicuramente tutti saprete, l’introduzione degli iPhone 6s ed iPhone 6s Plus è coincisa con l’introduzione di nuove feature software con iOS 9. Tra di esse troviamo le Live Photo, una funzionalità che permette di registrare circa 1,5 secondi di video prima e dopo lo scatto della foto al fine di avere una sorta di GIF animata ma a risoluzione molto elevata. E’ stato visto però che disattivando tale feature è possibile scattare immagini più luminose (iPhone 6s: disabilitando Live Photos, gli scatti risultano più luminosi).

Forse non tutti sanno che, una volta scattata una Live Phone, essa verrà riprodotta automaticamente all’interno della galleria ma ciò può essere disabilitato attraverso una semplice modifica. Ciò renderà la nostra immagine statica ma attenzione, lo spazio supplementare occupatao dalla Live Photo rimarrà lo stesso, dato che la procedura risulta essere reversibile.

Per procedere, basta seguire questi tre passaggi:

  • Aprire l’applicazione Foto e recarsi nella Live Photo che si vuole rendere statica;
  • Tappare sull’icona che permette di modificare la foto;

Live-Photos-on-off

  • Deselezionare a questo punto l’icona che indica lo stato della foto posta in alto a sinistra. Per non sbagliare, sappiate che un icona blu significa che si tratta di una Live Photo mentre un’icona grigia significa che è una foto statica.

Live Photo statica

Finito! Come avete potuto notare, non vi è alcuna difficoltà nell’eseguire questa guida. Per rendere nuovamente animata la Live Photo, basterà rieseguire la procedura facendo si che l’icona diventi blu.

VIA