Home > Apple > Come disegnare sugli allegati mail su iOS 9

Come disegnare sugli allegati mail su iOS 9

iOS 9.0.2

All’annuncio di Windows 10, Microsoft ha perso molto tempo nel lodare le caratteristiche tecniche del nuovo browser Edge, soffermandosi soprattutto sulla possibilità che esso offre di disegnare e prendere appunti in maniera live direttamente sulle pagine web. Ebbene, al momento questa risulta essere una feature esclusiva ma forse non tutti sanno che è possibile fare una cosa simile negli allegati delle e-mail su iOS 9.

Se infatti gli allegati sono delle immagini, con iOS 9 è possibile accedere ad un pannello di modifica che permette non solo di disegnare e scrivere sull’immagine ma anche di modificarla un tantino. Certo, non si tratta della stessa cosa ma considerando che la maggior parte delle pagine web modificate e condivise con Edge sfruttano l’app e-mail, non vi è poi così tanta differenza.

Come disegnare sugli allegati mail su iOS 9

Per entrare nella sezione modifica, basta semplicemente inserire l’immagine come allegato, tapparci su una volta e successivamente accedere al menu “Modifica” tappando sulla relativa opzione del menu contestuale.

Troviamo questa feature particolarmente utile nel caso in cui gli allegati sono dei documenti cartacei scannerizzati in digitale. E’ infatti possibile aggiungere delle note a video, oppure sottolineare l’importanza di na determinata parte ecc.

Nel caso aveste problemi con la modifica delle immagini allegate alle e-mail su iOS 9, non esitate a comunicarceli.

VIA