Home > Applicazioni > ClassicShutterAnimation riporta la vecchia animazione della fotocamera in iOS

ClassicShutterAnimation riporta la vecchia animazione della fotocamera in iOS

fotocamera-iphone-6

Coloro che sono utenti iOS da un pò di tempo ricorderanno che prima di iOS 7 l’applicazione fotocamera era dotata di una simpatica animazione che riproduceva la chiusura e l’apertura dell’otturatore ogni volta che scattavamo una fotografia. Sfortunatamente Apple ha rimosso questa animazione ma, attraverso un nuovo tweak che richiede il jailbreak, abbiamo la possibilità di ripristinarla. Il tweak in questione si chiama ClassicShutterAnimation e si trova nello store di Cydia.

Installando quest’applicazione, avremo quindi la possibilità di ritornare indietro nel tempo e rivivere l’emozione di scattare una fotografia con un vecchio iPhone. ClassicShutterAnimation funziona con tutti gli iPhone, gli iPad ed gli iPod Touch dotati di iOS 7 o superiori e, ovviamente, di jailbreak.

ClassicShutterAnimation

Nonostante si tratti di un’app molto interessante, può capitare che nei moderni iPhone (soprattutto nel 6s e nel 6s Plus) che la velocità di scatto delle foto sia superiore a quella dell’animazione. In questo caso, non avremo una perfetta sincronia fra le due cose e l’effetto finale sarà meno naturale. Da questo punto di vista poi, vi invitiamo anche a non utilizzare la modalità Burst Mode in quanto l’asincronia si fa molto più evidente.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che qualche giorno fa è stato pubblicato un video in cui si vede un iPhone avente iOS 9.3 beta con jailbreak funzionante (iOS 9.2, 9.2.1 e 9.3 Beta: un video ne mostra il jailbreak funzionante).

VIA